Pagine

mercoledì 8 maggio 2013

Avanzi di pollo lesso (o come evitare l'ennesima insalata di pollo)


Avanzi di petto di pollo giacciono nel frigo da due giorni. Dopo una no-stop di insalata di pollo a pranzo e cena propinata a grandi e piccini (una volta con la carne grigliata, una volta semplicemente lessata, poi con la salsa allo yogurt e poi con quella indiana) c'è stata una piccola rivoluzione dentro casa: eh no cara Indechiccen stasera il pollo te lo mangi tu! Giusto, sacrosanto, di questa insalata di pollo non se ne può più, lo ammetto. Ma il mio cane stasera non festeggerà stasera, proprio no perché - come per magia - un'insalata classica classicissima accompagnerà... tadààààà, delle polpette di pollo al forno!!! 




No dai, non sbuffate: è vero, sono due giorni che vi propino polpette ma gli ingredienti sono diversi stavolta, diversi alla terza. La cottura al forno? Light-issima. E l'aggiunta del sesamo? Gnam! 

Ho preso il pollo lesso avanzato e l'ho tritato: ci ho aggiunto un uovo, del pangrattato, del parmigiano, prezzemolo, latte e noce moscata. Ho aggiustato di sale e ho cominciato a fare delle polpette che ho passato nell'uovo e poi nel pangrattato: a quel punto ho spolverizzato con i semi di sesamo. Il forno era già caldo: 20 minuti a 180°, girando un paio di volte e... anche per oggi la cena è servita!




Buone, buone davvero: non credevo proprio sarebbero state così morbide e gustose.

Alla fine dei conti anche stasera pollo ma com'era la questione? Cambiando l'ordine dei fattori... Ecco, camuffato ma pollo. Ho vinto io! ;)

Inde

Nessun commento:

Posta un commento